Square: Activision 'pazza' per l'abbandono di TC:HK

Il presidente di Square Enix US, Mike Fischer, intervistato da VentureBeat ha parlato di Sleeping Dogs, toccando anche l'argomento di come il titolo United Front, all'epoca True Crime: Hong Kong, sia stato abbandonato da Activision.


"Il gioco é stato, in un certo senso, scoperto. Scoperto dai ragazzi di Wimbledon - dice Fischer - Nel minuto in cui ce l'hanno mostrato, ci siamo sentiti come se avessimo trovato un diamante allo stato grezzo. Ovviamente, il gioco era originariamente True Crime: Hong Kong da Activision. Non posso parlare del perché l'abbiano lasciato andare. Non voglio speculare sui loro affari. Tutto quello che so, é che devono essere impazziti. Perché il gioco é semplicemente fantastico."


"La scala e l'obiettivo del gioco comprendono veramente tutto quello che vorreste fare ad Hong Kong. La recitazione, la storia, i personaggi sono molto profondi. C'é chiaramente un sacco d'ispirazione dai film 'The Departed" e "Internal Affairs'. Si interpreta la parte di uno sbirro sotto copertura che comincia a sentire lealtà miste. Ma l'open world sembra quello di Arkham City, i combattimenti sono belli come un picchiaduro, la guida é buona come Need for Speed, e la storia é in ogni parte ricca e convolgente come Mass Effect. Tutto in un solo gioco."


"In un certo senso mi ricorda un po' di Dead Island, di cui Square Enix America ha curato la distribuzione. Nessuno aveva sentito parlare dell'uscita di quel gioco all'E3, ed ha venduto oltre 2 milioni di copie nei soli USA. E' grandioso avere degli sleeper."


Sleeping Dogs é atteso in distribuzione ad Agosto.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI