True Detective 5 - Parlano Jodie Foster e la regista Issa Lopez

Bella l'idea di una connessione con la quarta stagione, da poco finita, ma l'impronta antologica resta prioritaria

di Claudio Pofi

La serie di successo della HBO Max intitolata True Detective è stata rinnovata per una quinta stagione, ed è stato confermato che la regista sarà sempre Issa Lopez, la stessa della quarta stagione.

Chi si stesse chiedendo se rivedremo Liz Danvers - Jodie Foster rimarrà invece a bocca asciutta. In un'intervista a Variety l'attrice ha detto che la sua partecipazione alla serie era per una sola stagione, che essendo un'antologia e una raccolta di opere diverse non dovrebbero esserci mescolanze di storie e personaggi.



Le dichiarazioni della Foster hanno messo fine alle speculazioni dei fan secondo cui True Detective: Night Country sarebbe stata la prima stagione a staccarsi dal formato della serie e avrebbe avuto una continuazione diretta. La showrunner della serie Issa Lopez ha dichiarato che l'idea di tornare agli stessi personaggi è "allettante", ha anche suggerito che non è detto che ciò accada davvero, poiché i personaggi sembrano aver concluso le loro storie alla fine di True Detective: Night Country.

È vero che hanno lasciato alcuni dettagli irrisolti, ma la Lopez ha aggiunto che tutto ciò che non è chiuso è lasciato alla libera interpretazione. Rispetto alla trama della quinta stagione di True Detective finora non sono state rivelate informazioni, si sa che introdurrà nuovi personaggi e una storia completamente nuova, ambientata in un luogo diverso.