Tutti i Marvel di Gazillion

di Tommaso Alisonno

Gazillion ha tenuto una conferenza stampa tramite la quale ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il MMO in sviluppo, Marvel Universe. Il titolo permetterà ai giocatori di interpretare liberamente i vari personaggi dell'universo Marvel, e sarà - udite udite - completamente Free-to-Play. Secondo il team di sviluppo, Secret Identity, questo causerà "Un sacco di problemi e un sacco di opportunità".


Tra i personaggi confermati ci sono SpiderMan, Thor, Capitan America, Iron Man, Wolverine, Hulk, Nova e Squirrel Girl, mentre il Dottor Destino sarà il supercattivo al lancio del gioco. Il titolo si avvarrà della collaborazione di Brian Michael Bendis (Ultimate Spider-Man, Daredevil, Alias) per la realizzazione delle storie.


Il gioco é previsto in lancio per PC nella seconda metà del 2012; una versione per Console non é ancora stata annunciata, ma Gazillion ha fatto capire che sia in discussione.


Nel frattempo, é stato lanciato un altro titolo Marvel-Gazillion, sebbene al momento non sia disponibile per la nostra regione: parliamo del browser-game Marvel Super Hero Squad Online. Attualmente in Beta, ma anch'esso previsto per il Free-to-Play, il titolo mette in mano ai giocatori delle versioni "bambinose" dei personaggi Marvel, in un contesto alla fin fine più scanzonato ma non troppo differente da quello che dovrebbe essere il gioco di riferimento.


La release di questo ultimo é ormai imminente, ed abbiamo a disposizione anche un trailer: