Tutti i Project Zero in preparazione

di Tommaso Alisonno

Nintendo e Tecmo Koei hanno accennato a due nuovi giochi a marchio Project Zero (Fatal Frame negli USA) durante la conferenza del 15 Novembre. Del primo, uno spin-off per 3DS intitolato Spirit Photography: The Possessed Notebook é stato rilasciato anche un filmato in-game:



Il gioco prevede di andare a caccia di fantasmi con una meccanica che si fa forte del sistema di Realtà Aumentata della console. Il gioco sarà distribuito insieme a un quaderno - il cosiddetto Violet Notebook - le cui pagine andranno volta per volta inquadrate per attivare degli effetti speciali.


Oltre a questo spin-off, Tecmo Koei sarebbe al lavoro anche sul nuovo capitolo ufficiale della saga, destinato a Nintendo Wii, di cui abbiamo anche pubblicato una Gallery: ancora non é chiaro se si tratti di un titolo ex-novo o se sia in effetti il remake di Crimson Butterfly. Secondo l'ultimo numero di Famitsu, questi progetti sarebbero entrambi in corso d'opera, ma non sono ancora note le date di release.


Ricordiamo che l'ultimo capitolo di Project 0 prodotto, il terzo, nonostante fosse stato inizialmente previsto per una release Occidentale, non é mai uscito dai confini del Giappone.