Twilight - Il punto di vista di Edward Cullen nella futura serie
Vista attraverso gli occhi di Edward la narrazione assume toni più cupi e profondi
Nel 2020 Stephenie Meyer ha pubblicato il romanzo Midnight Sun, rivisitazione di Twilight dal punto di vista di Edward Cullen, e ora è in arrivo un adattamento animato su Netflix. Come riportato da Variety il progetto ha ricevuto un ordine diretto per la serie. Sinead Daly (Raised by Wolves) sarà sceneggiatrice e produttrice esecutiva assieme alla Meyer.
Midnight Sun segna il ritorno della Meyer nell'universo di Twilight, raccontando la storia d'amore tra Bella Swan ed Edward dal punto di vista del vampiro. Vista attraverso gli occhi di Edward la narrazione assume toni più cupi e profondi, esplorando i suoi tormenti interiori e il suo passato. Il libro offre ai lettori un nuovo sguardo su un'icona della narrativa di genere, portandoli a comprendere meglio le sfide di Edward nel proteggere Bella.
L'adattamento animato promette di conquistare sia i fan storici di Twilight che nuovi spettatori, offrendo una prospettiva fresca quanto alternativa legata all'amato franchise mai veramente dimenticato.