Jaffe ha dubbi sul level-up

di Tommaso Alisonno

David Jaffe parla a proposito del MultiPlayer di Twisted Metal, in preparazione per PS3, e si sofferma sulla questione del level-up e dei contenuti sbloccabili.


"A quanto pare ci sono UN SACCO di persone che desiderano il level-up e i contenuti sbloccabili per il nuovo Twisted Metal. D'accordo. Possiamo farlo (stiamo decidendo). Ma io trovo molto interessante alcuni che le motivazioni principali siano del tipo "così non mi annoio", "mi spinge a continuare dopo il primo mese", "mi piace collezionare le cose" ecc.

Mi sembra quasi che dicano "mi piacciono gli scacchi ma é più bello se posso salire di rango e ottenere nuovi pezzi". Sarà un caso, ma per me questo diluisce il divertimento del confronto puro con l'antagonista, ed essere 2-5 gradini avanti all'avversario snatura il concetto del gioco.

Ho comunque capito al 100% i motivi per cui la gente lo ama e anche quanto può essere un buon affare implementarlo. Dobbiamo solo decidere se il farlo rischi di rovinare il gioco nelle sue fondamenta."