Two Point Museum, il nuovo simulatore gestionale di SEGA arriva il 4 marzo 2025

SEGA Europe e Two Point Studios annunciano Two Point Museum, disponibile per il preordine su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Scopri le novità e i contenuti esclusivi!

di Simone Rampazzi

Two Point Studios e SEGA Europe hanno finalmente annunciato il lancio di Two Point Museum, il loro nuovo simulatore gestionale, che sarà disponibile dal 4 marzo 2025 su PC, PlayStation® 5 e Microsoft® Xbox Series X|S. I preordini di Two Point Museum sono già aperti su tutte le piattaforme, offrendo ai giocatori la possibilità di prenotare il gioco e accedere a contenuti esclusivi.

Dopo i successi di Two Point Hospital e Two Point Campus, Two Point Museum promette di essere un'esperienza ancora più innovativa, in cui i giocatori potranno progettare il proprio museo ideale, curare mostre affascinanti e gestire ogni dettaglio dell'esperienza dei visitatori. Il simulatore punta a offrire la stessa combinazione vincente di umorismo e strategia, arricchita da nuovi temi e funzionalità.

Il Design Director, Ben Huskins, ha espresso grande entusiasmo per il progetto: “La reazione del pubblico all'annuncio di Two Point Museum lo scorso agosto è stata straordinaria. Abbiamo avuto il piacere di mostrarlo in anteprima a Gamescom e svelare il nostro tema Marine Life durante lo showcase di Xbox, e ora siamo felici di confermare che il gioco sarà lanciato il 4 marzo. Presto riveleremo nuovi temi, mostre e reperti, quindi restate sintonizzati!”

Oltre alla data di uscita, Two Point Studios ha presentato l’Explorer Edition di Two Point Museum, che offre contenuti esclusivi e accesso anticipato. Questa versione speciale include una location unica a tema giungla, una sfida esclusiva che sblocca oggetti speciali al completamento e vantaggi di gameplay. Inoltre, i giocatori che acquisteranno l’Explorer Edition potranno iniziare a giocare cinque giorni prima del lancio ufficiale, dal 27 febbraio.

I bonus preordine non si fermano qui: prenotando Two Point Museum, i giocatori otterranno il Sonic-themed Pre-Order Pack, che include costumi per lo staff ispirati a Sonic e Shadow, abiti speciali per i visitatori e peluche a tema Sonic nel negozio di souvenir. Saranno disponibili anche opzioni di personalizzazione del museo, con carta da parati, pavimenti e statue decorative ispirate all’universo di Sonic.

Per celebrare l'annuncio, SEGA ha lanciato una promozione speciale su Steam, con sconti fino all’80% su Two Point Hospital e Two Point Campus, e tutti i DLC disponibili al 50% di sconto. La promozione, che durerà dal 19 al 26 settembre, offrirà sconti fino all’85% su oltre 300 titoli iconici e DLC firmati SEGA.