Tyler Rake 2 - Chris Hemsworth e il nuovo piano sequenza d'azione

Un incredibile transizione di circa 21' minuti si è rivelata una sfida che ha messo sotto pesante stress cast e troupe

Tyler Rake 2  Chris Hemsworth e il nuovo piano sequenza dazione

Tyler Rake 2 con Chris Hemsworth è arrivato su Netflix venerdì scorso. L'attore e regista Sam Hargrave ha rivelato sabato all'evento Tudum per i fan che Tyler Rake 3 è già in lavorazione. Il secondo film è attualmente il più visto su Netflix in numerosi Paesi, e la sua uscita ha persino fatto rientrare l'originale del 2020 nella top 10, stabilendosi al quinto posto.

Tyler Rake si sta rivelando un franchise redditizio per Netflix e i produttori Joe e Anthony Russo. Il primo film ha segnato un cospicuo record, diventando il film originale più visto di Netflix e registrando 99 milioni di ore nei primi 28 giorni di uscita.

Nel secondo film il risoluto mercenario viene reclutato per far evadere la famiglia di un gangster da una prigione della Georgia. Opera che ha subito avuto gli elogi per le sequenze d'azione, in particolare per quella in (finto) piano sequenza già entrata negli annali per la colossale durata di 21' minuti.

Lo stesso Hemsworth ha ricordato che nel primo film c'era una sequenza simile, ma di "soli" 11' minuti, esperienza che già l'aveva provato al punto da fargli ironicamente affermare: "È stato fantastico, ne sono orgoglioso, non facciamolo mai più". Ma il regista Hargrave per tutta risposta gli disse: "Rifacciamolo e raddoppiamo". Al di là di iperboliche scelte tecniche anche questo secondo capitolo di Tyler Rake palesa spontaneità e determinazione per i complessi set, regalando grandi scariche di adrenalina.