Ubisoft è la più grande software house al mondo?

di Davide Ottagono

Ubisoft é attualmente la software house videoludica più grande di tutte? Stando a dei nuovi dati, sembrerebbe che lo scettro del potere sia proprio passato nelle mani della casa di Assassin's Creed, ora come ora.

E' notizia di questi giorni, infatti, di come Ubisoft abbia raggiunto la spaventosa cifra di 9200 impiegati in tutto il mondo. Questo spiega infatti come lo studio possa lavorare contemporaneamente a due progetti di Assassin's Creed in un solo anno, a Far Cry 4, a Child of Light, a The Crew, a Watch Dogs e a tanti altri titoli in contemporanea.

Guardando al passato, é interessante vedere come Ubisoft sia cresciuta nel corso degli anni. Solo nel 2006, il team comprendeva circa 3400 impiegati, poi diventati 4300 nel 2008 e 5700 nel 2009. Nel 2012 sono arrivati poi a 8200 e ora, come detto poco fa, si attesta a poco più di 9200.

Notizie recenti vedono Ubisoft dare ulteriori 500 posti di lavoro alla sua base in Quebec, quindi il numero potrebbe crescere ulteriormente nei mesi a venire.

Vi chiedevate chi ci fosse in precedenza in prima posizione? Ovviamente Electronic Arts, altro famoso colosso dell'industria videoludica. Attualmente, EA vanta 9370 impiegati, ma con gli ultimi licenziamenti é ovvio aspettarsi un numero leggermente più basso, e quindi inferiore a quello di Ubisoft.

Ora che sapete che Ubisoft é la casa più potente del mondo intero, cosa ne pensate?