Ubisoft acquisisce Nadeo

Ubisoft annuncia l’acquisizione dello studio di sviluppo Nadeo, autore di TrackMania®, celebre titolo di corse multigiocatore.


Fondato nel 2000 a Parigi e costituito da un team di sviluppatori di talento, lo studio Nadeo si é distinto per la qualità della sua tecnologia multigiocatore e per la capacità di conquistare fino a 10 milioni di utenti registrati. Il prodotto di maggior successo di Nadeo é TrackMania®, celebre gioco di corse online che conta attualmente 700.000 utenti collegati ogni mese, oltre ad essere uno dei primi titoli basati sulla condivisione di elementi realizzati dagli utenti (con circa 15 milioni di circuiti personali creati dal 2008). È anche il primo franchise eSport per i giochi di corse.


"L’acquisizione di Nadeo é un passo molto importante nella nostra espansione all’interno del settore del gioco online" ha dichiarato Yves Guillemot, direttore generale di Ubisoft. "Attraverso Nadeo, Ubisoft guadagnerà un team esperto, una delle migliori tecnologie online disponibili e un importante gioco multiplayer che gode di un’ottima reputazione tra una vasta comunità di appassionati. Siamo davvero emozionati di poter introdurre TrackMania® a un pubblico ancora più ampio e condividere tutta l’esperienza del team Nadeo con gli altri sviluppatori del nostro gruppo".

"Unirsi a Ubisoft é una grande opportunità per rinnovarci e per portare Nadeo verso nuovi orizzonti" ha dichiarato Florent Castelnérac, direttore generale di Nadeo. "Il team é davvero entusiasta di questa acquisizione. Come i giocatori in una community, siamo un completamento perfetto per Ubisoft e siamo certi che insieme potremo presto ottenere ottimi risultati".

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI