Ubisoft assume

di Luca Gambino

Ubisoft Milano é attualmente in cerca di un programmatore Flash e di un Data Manager.

All’interno del team, e sotto la supervisione del Lead Programmer, il programmatore Flash collaborerà a stretto contatto con i grafici e i designer per l’implementazione del "game HUD" (head-up display), di tutti gli elementi grafici in 2D, piccole animazioni e meccaniche di gioco vere e proprie, curando anche l’analisi e la soluzione, via code scripting, di ogni possibile problema tecnico.

E’ quindi richiesta una profonda conoscenza di Flash e Action Script 2.0, nonché di software grafici quali Photoshop, Illustrator e 3D StudioMax.

Il Data Manager, anch’esso sotto la supervision del Lead Programmer, ricopre invece un ruolo di raccordo tra i vari reparti del team, preparando i tool di sviluppo per ogni componente, gestendo il flusso dei dati prodotti, curando la funzionalità della build di gioco e verificandone lo status tecnico costantemente.

Per questo ruolo sono richieste la conoscenza di versioning control tools come P4, VSS e simili, e di linguaggi di programmazione quali BAT, VBS e Perl, oltre che C++/C#, HTML, JS, PHP.

Per maggiori informazioni, e per inviare la propria candidatura per le posizioni aperte presso lo studio di Ubisoft Milano, consultare il sito: http://job.ubisoft.com/MAIN/careerportal/default.cfm?szUniqueCareerPortalID=25dfa71a-2672-409d-823b-93cdea1b5039