Ubisoft: "Conviction e RS2 richiedevano tempo"

di Davide Ottagono

Giusto per rigirare il coltello nella piaga, vi ricordiamo che - ieri stesso - Ubisoft ha confermato uno slittamento all'anno prossimo per Splinter Cell: Conviction e Red Steel 2, entrambi titoli attesi per fine 2009.


Che dire? Che Ubisoft é appena tornata a parlare dell'argomento. Dopo la "scusa" finanziaria, ora viene intavolata quella della pulizia extra. Che, effettivamente, preferiamo maggiormente.


"Lo slittamento di Splinter Cell e Red Steel... é solo una questione di pulizia", ha detto Yves Guillemot, CEO di Ubisoft.


"Il team ci ha fatto capire di non essere capace di tenere un alto livello per tutti i giochi e tutte le loro sezioni per la fine dell'anno, quindi gli abbiamo concesso più tempo, così da poter vendere prodotti migliori"


"La qualità dei giochi, al momento, é esattamente come l'avete vista all'E3. Purtroppo, sembra proprio che lo staff non riuscisse a mantenerla costante per tutto il resto dei giochi, senza un po' di tempo extra"


"Saltare il Natale non é mai una buona cosa, e infatti credo che sia Conviction che Red Steel 2 venderanno almeno un milione di copie in meno a causa dello slittamento. Ma in ogni caso, siamo convinti che gli acquirenti capiranno di che pasta sono fatti i nostri prodotti"