Ubisoft e EA - Cronache da una sconfitta su Wii U
Zombie U, attualmente, é il prodotto third-party che meglio ha venduto su Wii U, stando alle statistiche. Eppure, parola di Ubisoft stessa, é ben lontano dall'essere un esperimento "profittabile".
In una recente intervista, Yves Guillemot (boss di Ubisoft) ha specificato come Zombie U sia stato solo una perdita di soldi e che, proprio di fronte a tale insuccesso, si é deciso di assicurare ogni altra saga esclusiva trasformandola in un multipiattaforma. Rayman Legends é l'esempio più palese.
"Dobbiamo trovare il modo di assicurare un buon successo ai nostri giochi, allargandoli ad una maggiore utenza", ha infatti detto. "Speriamo che tutto vada bene. Al momento, prima di rischiare di nuovo, preferiamo aspettare il prossimo Natale per qualche cambiamento"
Anche Peter Moore, Electronic Arts, segue la scia di Ubisoft (come già vi abbiamo anche anticipato giorni addietro).
"Abbiamo accompagnato il lancio di Wii U con quattro giochi", ha infatti sottolineato. "Non potete immaginare la delusione quando abbiamo visto i dati di vendita. Come compagnia, il nostro compito é suddividere le nostre risorse nel migliore dei modi, tutto qui"
"La mancanza di lavoro sulle componenti online di Wii U é preoccupante. Per i nostri giochi é vitale. Wii U, per noi, é una scatola che non riesce ad andare a braccetto con la nostra visione sociale e globale di fare il videogioco"