Ubisoft ha inserito la pubblicità nel bel mezzo dei videogiochi
Come potete immaginare, gli utenti non ne sono entusiasti
Ubisoft, quando la pubblicità si fa troppo invasiva
La compagnia francese Ubisoft ha sperimentato una iniziativa destinata a suscitare polemiche. Non è la prima volta che notiamo l'inserimento di prodotti commerciali all'interno di un videogame, ma solitamente si è trattato di reclame collocate a margine dell'azione, o durante i tempi di caricamento. In ossequio al vecchio adagio "non c'è mai limite al peggio", Ubisoft ha pensato che fosse una buona idea introdurre degli stacchi commerciali durante le sessioni di gioco.
Il giocatore, giustamente, non ci sta
Alcuni utenti, nel bel mezzo di una sessione di gioco, prima di poter accedere ai menu hanno visto apparire a tutto schermo la pubblicità di altro titolo Ubisoft. Il tweet che condividiamo qui sotto rende bene l'idea. Come potete immaginare, la pressoché totalità dei giocatori che si è espressa sull'argomento sui social online ha condannato questa pratica così invasiva, che spezza totalmente l'immersione.
Il semble qu'Ubisoft expérimente la publicité en jeu chez certains utilisateurs (Xbox et PS).
— Fab (@Fab_XS_) November 23, 2023
Vous êtes au milieu de votre jeu, accédez à la pause ou à la Map et vous avez pendant 3sec. une pub pour un autre jeu qui s'affiche. Suffisant pour désinstaller ? pic.twitter.com/m5S4rEXas5
AGGIORNAMENTO: con un post su Twitter, Ubisoft ha spiegato che il messaggio promozionale sarebbe dovuto apparire nel menu iniziale dei titoli Assassin's Creed, ma per errore sarebbe invece finito all'interno delle sessioni di gioco. L'errore è stato corretto.
We have been made aware that some players encountered a pop-up message in-game while playing certain Assassin’s Creed titles yesterday. This was the result of a technical error that has now been fixed.
— Assassin's Creed (@assassinscreed) November 24, 2023
Our intention was to display a promotion for Assassin's Creed Mirage as part…