Ubisoft sospende gli account inattivi
L'eliminazione dopo 30 giorni dall'avviso
Se possedete un account Ubisoft forse sarebbe una buona idea fare una visitina all'home-page della casa francese, o per lo meno verificare la casella di posta elettronica relativa all'indirizzo utilizzate per la registrazione e il log-in.
Ci giunge infatti notizia tramite twitter di utenti che hanno ricevuto un messaggio in cui si segnalava che a causa della prolungata inattività il loro account è stato "sospeso", invitandoli a cliccare su un apposito link per effettuare il log-in e interrompere la procedura di cancellazione.
Sebbene alcuni possano sospettare che si tratti di un caso di phising, in realtà è tutto vero: la casa francese sta infatti effettivamente sospendendo gli account inattivi e se non si procede ad effettuare il log-in entro 30 giorni dalla comunicazione si arriva alla cancellazione degli stesse, con relativa perdita di tutti i giochi e i contenuti associati.
Sfortunatamente non è chiaro a quanto ammonti il tempo di inattività al seguito del quale si attiva la procedura. Se dunque doveste ricevere una e-mail di un tenore simile a quello riportato nel tweet, dopo aver verificato il mittente per evitare truffe, potete procedere tranquillamente a cliccare sul link di recupero.
...oppure, per essere più sereni, potete andare direttamente alla pagina di log-in di Ubisoft e far ripartire già da adesso da 0 il timer.