Ueda: Ico e SOTC non erano abbastanza belli

Fumito Ueda, capo del Team Ico e mente dietro a Ico, Shadow of the Colossus e il prossimo The Last Guardian, si é recentemente soffermato sui motivi per cui i primi due giochi, nonostante il successo riscosso dalla critica, non abbiano ottenuto un equivalente riscontro nelle vendite.


In una recente intervista, infatti, Ueda ha così risposto alla domanda/ipotesi secondo cui le vendite fossero state scarse perché la gente predilige dei franchise affermati: "Penso che il problema sia differente: penso che che la carenza sia nel prodotto. Credo che il fatto che Ico e SOTC non abbiano venduto bene sia dovuto al fatto che non erano abbastanza buoni. Non avevano abbastanza per attirare il pubblico" ha dichiarato con estrema umiltà.


"The Last Guardian vuole imparare da questo. Sto realizzando il gioco in modo che sia interessante, con la speranza che molte persone lo provino e lo amino."


Ico e Shadow of the Colossus, realizzati per PS2, stanno per essere riproposti su PS3 nella Ico Collection, la cui data di release é da confermare. The Last Guardian é previsto entro l'anno in esclusiva PS3.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI