UFFICIALE: Xbox Next sarà svelata il 21 maggio

di

Microsoft, attraverso il blog di Major Nelson e una serie di inviti spediti alla stampa, ha confermato l'indiscrezione diffusa qualche settimana fa: l'evento di presentazione di Xbox Next si svolgerà il 21 maggio, presso il nuovo campus Xbox di Redmond.


screenshot


Sul noto blog si legge:

“Martedì 21 maggio, segneremo l’inizio di una nuova generazione di videogiochi, TV ed intrattenimento. Quel giorno condivideremo la nostra visione per Xbox e vi daremo un vero assaggio del futuro. Diciannove giorni dopo, all’Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles, continueremo la conversazione e mostreremo la nostra lineup completa di blockbuster”.


L'evento, della durata di 60 minuti, verrà trasmesso in diretta streaming alle ore 19 (ora italiana) su Xbox.com, Xbox 360 e mediante i più celebri broadcasting americani.


Dalle parole di Major Nelson (e vista la "scarsa" durata) é possibile che si tratti di un evento studiato per mostrare la filosofia dietro la console, qualche gioco e le principali caratteristiche, lasciando interamente spazio ai giochi al vicino E3.


Una vecchia dichiarazione di Nelson, rilasciata poco dopo l'evento di PlayStation 4, ci fa pensare che Microsoft potrebbe mostrare fisicamente la console:



"Annunciare una console senza effettivamente mostrare la console? Questo é un approccio"


Settimane bollenti quelle che abbiamo di fronte, siamo pronti a scommetterlo.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.



Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI