Ultimate Universe: One Year In apre la strada a un nuovo capitolo dell’universo Ultimate

Deniz Camp e Jonas Scharf presentano nuove storie Ultimate con l’arrivo di Wolverine, Nick Fury e il Consiglio del Creatore

di Simone Rampazzi

L’11 dicembre uscirà Ultimate Universe: One Year In #1, un’edizione speciale che promette di sorprendere i fan dell’universo Ultimate, delineando le trame del prossimo anno di storie. Curata da Deniz Camp alla sceneggiatura e Jonas Scharf alle illustrazioni, questa uscita anticipa nuove storie Ultimate e introduce personaggi chiave come Wolverine e Nick Fury, sotto la guida futura di Chris Condon e Alessandro Cappuccio per la serie Ultimate Wolverine.

Copertine e Anteprime Esclusive

I fan possono già ammirare le copertine del numero, con variant uniche create dagli artisti delle altre testate Ultimate: Marco Checchetto (Ultimate Spider-Man), Stefano Caselli (Ultimate Black Panther), Peach Momoko (Ultimate X-Men) e Dike Ruan (Ultimates), che hanno scambiato i personaggi tra le serie, dando vita a interpretazioni originali.

Tra queste variant spicca una rappresentazione particolarmente inquietante del Creatore realizzata da Frank Miller. L'illustrazione fa parte di una copertina connessa su tutte le testate Ultimate, creata da Josemaria Casanovas. Infine, una copertina spoiler variant di Cappuccio introduce la prima apparizione di Ultimate Wolverine, svelando uno dei momenti più attesi dai fan.

Nick Fury e il Consiglio del Creatore: Ordine e Caos nell’Ultimate Universe

Le pagine d’anteprima offrono uno sguardo esclusivo al ruolo di Nick Fury nel nuovo ordine universale imposto dal Creatore. I lettori scopriranno come Fury, collaborando con il Consiglio del Creatore, affronti l’ascesa di nuovi supereroi intenzionati a contrastare il caos nell'universo corrotto. Il ritorno del Creatore è imminente, e la sua visione oscura per il futuro dell'Universo Ultimate è più minacciosa che mai.

Ultimate Wolverine e il Soldato d'Inverno: L’Arma Segreta del Creatore

Nel preludio alla serie Ultimate Wolverine (in arrivo a gennaio), i lettori incontreranno un nuovo Soldato d’Inverno, un’arma letale creata dal Creatore per mantenere il controllo. I segreti più cupi dell’Ultimate Universe continuano così a emergere, rivelati dal team creativo che darà vita a nuovi capitoli avvincenti per l’anno a venire.