Ultrawings 2 lancia su PS5... a sorpresa!
Non ne sapevano nulla manco gli sviluppatori
Ultrawings 2, il simulatore di volo in Realtà Virtuale sviluppato da Bit Planet Games, era già disponibile su PC e su Meta Quest: sebbene ne fosse attesa una release su PS5 per visore PSVR2, quest'ultima era fissata per un generico "2024".
Potete dunque immaginarvi la sorpresa non solo dei fan che avevano messo il gioco in wishlist ma soprattutto degli sviluppatori quando il 25 Gennaio il gioco è stato lanciato sul PlayStation Store, totalmente acquistabile, scaricabile e giocabile. Vedere per credere.
"Lanciare al buio Ultrawings 2 su PSVR2 non era la nostra mossa segreta del 2024 ma, beh, eccoci qua" hanno laconicamente annunciato gli sviluppatori su X, mentre su reddit hanno scritto di avere sulla carta una data presunta di release il 2 febbraio, ma senza nessun annuncio né conferma ufficiale. Successivamente contattati dai colleghi di Kotaku, hanno così commentato l'accaduto: "Non sappiamo cosa sia successo. Potrebbe essere qualcosa che abbiamo fatto noi o no. Non lo sappiamo (ancora). Possiamo dire che non pensiamo che Sony abbia accidentalmente rilasciato il gioco."
The Show Must Go On cantava il grande Freddie, e piuttosto che star lì a cercare di ritirare il gioco i ragazzi di Bit Planet Games hanno preferito rimboccarsi le maniche e rilasciare in tempo di record una day-one patch che risolvesse alcuni glitch e problemi minori che il lancio inaspettato si è sistematicamente tirato dietro.
...ma magari un'IA ha deciso che il momento giusto per la release fosse il 25 Gennaio: chi siamo noi per contestarla?