Ultros: il trailer gameplay commentato
Un viaggio nel mondo del metroidvania psichedelico
Ultros torna a mostrarsi ai nostri occhi, con un trailer gameplay commentato che condivide ulteriori dettagli sul mondo di gioco. La prima caratteristica che si nota di Ultros è lo stile grafico unico e anche in questa occasione risalta il trionfo di colori, uno scenario psichedelico dove però le piattaforme sono in nero, una scelta cromatica volta a creare un contrasto e a non comprometterne la visibilità.
Il nuovo trailer ci presenta uno strumento, l'Extractor, che si preannuncia estremamente utile nel corso dell'esplorazione. Il protagonista potrà perfino svolazzare per la mappa, mostrando una mobilità decisamente alta per gli standard dei metroidvania. Le ambientazioni sono una sorta di ecosistema, dove giocherà un ruolo importante l'agricoltura: seminare il terreno per creare piante consentirà di aprire nuove strade e far progredire il personaggio.
La progressione del personaggio, effettuata tramite uno skill tree, è legata ai differenti tipi di cibo rinvenibili in corso d'opera. Ma il cibo non servirà solo a potenziarci: dal trailer si evince persino la possibilità di rendere mansueto un nemico dandogli da mangiare. Infine, c'è anche qualche accenno al combat system e alle diverse skill che si potranno impiegare in battaglia. Ultros sarà disponibile dal 13 febbraio 2024, su PlayStation 4 e 5, PC via Steam ed Epic Games Store.