Umbrella Academy - Il teaser trailer della stagione finale

La minaccia apocalittica è solo l'inizio di quella che si preannuncia come una autentica follia non solo visiva

di Claudio Pofi

Dopo lo scioccante finale della terza stagione, The Umbrella Academy torna con la promessa di una degna conclusione che scopriremo quest'estate, quando arriverà su Netflix a partire dall'8 agosto. Basata sull'omonima serie a fumetti di Gerard Way, la trama ruota attorno a una famiglia disfunzionale di individui adottivi dotati di superpoteri che sono costretti a riunirsi dopo la morte del padre, Sir Reginald Hargreeves, per affrontare un'imminente apocalisse.


La storia inizia in un singolo giorno dell'ottobre 1989, quando 43 bambini nascono inspiegabilmente da donne non imparentate. Sette di questi bambini vengono adottati da Sir Reginald Hargreeves, eccentrico milionario che ha progetti ambiziosi per loro. Li alleva e addestra all'interno della Umbrella Academy, per diventare una squadra di supereroi, ma l'educazione rigida e anticonvenzionale di Hargreeves segna i fratelli. Le dinamiche familiari risentono delle personalità e delle abilità divergenti di ciascuno e le tensioni aumentano durante l'adolescenza, portando infine allo scioglimento della squadra.

Quasi tre decenni dopo, la morte di Hargreeves li riunisce ancora una volta. I fratelli sopravvissuti Luther, Diego, Allison, Klaus, Vanya e Numero Cinque, devono lavorare insieme per risolvere il mistero della morte del padre. Ma la famiglia fratturata non può evitare di ricadere in vecchi schemi di conflitto. Le loro differenze e i loro risentimenti minacciano di dividerli di nuovo, proprio mentre il mondo affronta una minaccia apocalittica che solo loro possono fermare. Ed è proprio da questo punto che la follia cresce esponenzialmente.