UMD PSP su Vita? Solo in Giappone!

di Fabio Fundoni

Il programma per portare ad un prezzo di favore i giochi in UMD di PSP su PS Vita era la risposta di Sony alle polemiche dei giocatori riguardo alla mancata compatibilità tra le due console. Praticamente, avendo un gioco in UMD si può portarlo su PS Vita tramite download spendendo una cifra relativamente bassa. Purtroppo però il tutto sarà disponibile unicamente in Giappone e a dirlo é Shuhei Yoshida, presidente degli Studios Sony a livello mondiale.


Yoshida ha detto infatti che in occidente c'é stata una richiesta molto bassa a riguardo, motivo per cui non vale la pena mettere in moto il tutto anche al di fuori del Giappone. Motivo principale é anche il fatto che PSP avrebbe venduto bene principalmente in casa, limitando i pezzi piazzati in America e Europa. Ancora, secondo Yoshida, i giochi PSP fuori dal Giappone costerebbero meno e molte future uscite di pregio non saranno distribuite in occidente.


Insomma, se contavate su questo programma per dare indietro la vostra PSP e prendere PS Vita scontata senza perdere i vostri UMD, farete meglio a rivedere i vostri piani. Certo, forse sarebbe stato meglio saperlo prima del day one di Vita, cioé oggi.