Un biglietto in due - Il capolavoro di John Hughes in 4K
Disponibile dal prossimo 15 dicembre uno dei gioielli della commedia americana anni '80
Era il 1987 quando uscì nelle sale Un biglietto in due - Plains, trains and automobiles, con la coppia Steve Martin e John Candy.
Un'esilarante commedia con una coda agrodolce che pareva tagliata su misura per la coppia che contribuì a trasformarla in un cult ancora oggi strepitoso, pietra miliare del genere con cui John Hughes viene celebrato assieme ad altre opere come Breakfast Club e Una pazza giornata di vacanza.
Ben più prolifico come sceneggiatore e produttore che come regista fu lui a scrivere la storia e sceneggiarla, con il compositore Ira Newman a darle il giusto ritmo e colori musicali.
Editato più volte in Home Video tra videocassette, Laserdisc, DVD e Blu-ray Full HD è ora la vota della nuova e inedita versione in 4K per salutare il 35° anniverario di questo capolavoro, disponibile anche in Italia grazie a Plaion Pictures e Paramount Pictures.
Una sola pubblicazione con sovracoperta in cartonato, 4K/HDR-10 & Dolby Vision, formato immagine originale 1.85:1, traccia italiana Dolby Digital 2.0 con l'originale doppiaggio dell'epoca e inglese DTS-HD Master Audio 5.1 canali.
Questo l'elenco degli extra: "Il bello è come ci si arriva": la storia di Un biglietto in due; John Hughes: la vita va di fretta; John Hughes per adulti; un omaggio a John Candy. Sottotitoli in italiano. Disponibile dal prossimo 15 dicembre con prezzo consigliato al pubblico di 29,99€, anche sul sito ufficiale Fanfactory.shop.