Un fan inizia i lavori su Shenmue HD
SEGA sembra aver dimenticato Shenmue, un progetto troppo ambizioso perché il colosso giapponese possa decidere di rimetterci mano. Il risultato è che giace dimenticato in un cassetto.
Come accade spesso nel mondo dei videogiochi, se i fan desiderano tanto una cosa, alla fine quello che succede è che sono gli appassionati stessi a rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro per dare vita ai propri sogni. Shenmue HD è un nuovo esempio dell'incredibile voglia di fare dei videogiocatori.
Preso in mano il titolo, NoconKid, fan coreano del capolavoro di Yu Suzuki, ha iniziato ad implementare tutta una serie di texture ridisegnate da capo, partendo dalla mitica sala giochi e da alcuni dettagli della gicca di pelle di Ryo Hazuki.
Il progetto è ancora allo stadio iniziale, e non è da escludersi qualche intimidazione da parte di SEGA perché venga fermato. D'altro canto noi possiamo sognare ancora un po' e gustarci anche il primo trailer:
Se volete vedere altro materiale, fate pure un salto qui. La pagina è in coreano, ma le foto parlano da sole!
La domanda è scontata: quanto vorreste una collezione HD dei due primi mitici Shenmue? E quanto vorreste finalmente un terzo capitolo?