Un film sugli eroi della Justice League? La Warner dice la sua

di Simone Rampazzi

A quanto pare la Warner vuole portare il mondo fumettistico all'interno del grande schermo, ed a seguito dell'ultima assemblea degli investitori sembra che saranno moltissimi i personaggi che vedremo trasposti con nuove storie originali ed inediti.


La scaletta, che interesserà molto ai fan della DC Comics, prevede:


- "Batman v Superman: Dawn of Justice" ovvero il film diretto da Zack Snyder con protagonisti Ben Affleck ed Henry Cavill e previsto per il 2016


- "Suicide Squad" ovvero il progetto diretto da David Ayer che dovrebbe vedere come protagonisti personalità di spicco del mondo dei villain DC, ovvero Deadshot, Bane, Poison Ivy e Nightshade. Da ultime news arrivate poco tempo fa, sembra comunque che i più gettonati del gruppo saranno Blockbuster, Multiplex (che vedremo in The Flash), Vixen e Captain Boomerang.


- "Wonder Woman" sarà invece la pellicola interamente dedicata all'amazzone guerriera e sembra sarà interpretata da Gal Gadot (che vedremo in Batman V Superman). Il film è previsto per il 2017.


- "Justice League Part One" siglerà il ritorno del binomio Affleck/Cavill, nonchè chiaramente altri personaggi importanti come Aquaman, Lanterna Verde, Flash e Cyborg. Chi interpreterà però questi altri fantastici eroi ci è ancora oscuro, ma possiamo dirvi che al momento il film è previsto per il 2017 e vedrà alla regia sempre Zack Snyder.


- "The Flash" anche se è solo un rumor lontano per ora, si sa solamente che il velocissimo supereroe sarà interpretato da Ezra Miller e che la pellicola è prevista per il 2018, anno in cui dovremmo vedere anche la pellicola dedicata ad "Aquaman" con protagonista Jason Momoa.


- "Shazam" e "Justice League Part Two" sono i progetti del 2019 anche se purtroppo, oltre al titolo, non si sa ancora praticamente nulla su chi farà cosa


- Il 2020, infine, sarà l'anno di "Cyborg" e "Lanterna Verde" ma non sappiamo se Ray Fisher (che vedremo presto in Batman v Superman) interpreterà il fortunato supereroe. Per quanto riguarda il protettore della galassia Hal Jordan, l'unica cosa che vediamo veramente difficile è che il ruolo venga affidato nuovamente a Ryan Reynolds, visto che lui stesso tempo fa si è dimostrato molto più interessato all'universo Marvel, con Deadpool, piuttosto che al fantomatico eroe.


Chiaramente sono moltissimi altri i progetti della Warner, ma vi incuriosiremo con altre news a riguardo.