Un kickstarter per un controller pelvico

di Tommaso Alisonno

Un fatto piuttosto noto ai più è che moltissime donne, dopo la gravidanza e il parto, soffrono di perdite e incontinenza urinaria: la motivazione è legata al rilassamento dei muscoli interni della zona pelvica. Per riacquisire la giusta forma fisica, il dottor Kegel ha studiato una serie di semplici esercizi che, con 20 minuti al giorno per 3 mesi, riportano la muscolatura in condizioni ottimali, ma che molte donne considerano estremamente noiosi.


Per questo motivo, Linkcube Studios ha ideato e realizzato il prototipo di un apparecchio chiamato Skea, acronimo di smart kegel exercise aid, un controller bluetooth che registra le contrazioni della zona pelvica e le rimanda ad un ricevitore, ad esempio uno smartphone, che li possa utilizzare per un'App più divertente, per esempio un gioco in cui occorre far saltare un personaggio.


Per mettere Skea in commercio, però, lo studio ha bisogno di un finanziamento, ed è per questo che ha varato un Kickstarter il cui obiettivo è di 38.000$. L'efficienza del prodotto è garantita da numerosi specialisti (ginecologi ed altro) a cui lo studio si è rivolto per numerose consulenze. Tra l'altro, lo studio ricorda come questi esercizi siano utili anche per migliorare la qualità della propria attività sessuale.


...non guardateci così: noi riportiamo soltanto le notizie...