Un Kickstarter per un nuovo Ghosts'n'Goblins

di Tommaso Alisonno

Monty Singleton, Joe Meidell e Richard Tarr, già noti all'industria videoludica per le loro collaborazioni con aziende come EA, Activision e SEGA, hanno formato il team Phantasm Studios con l'obiettivo di riportare nelle console da casa il mitico brand Ghosts'n'Goblins, e per fare ciò hanno varato un Kickstarter.


Il team, che ha già trovato dei sovvenzionamenti dal team di Ouya, si "accontenta" di 50.000 $ per realizzare il gioco, i lquale porta il doppio titolo di Ghosts'n'Goblins - Demon World. Capcom, titolare dei diritti sul brand, é stata contatta dal trio e, contrariamente a quanto questi temevano, non ha detto subito "no", ma si é riservata il dirito di concedere o meno i diritti per l'uso del nome dopo aver analizzato il prodotto finito.


Ciò non toglie che i tre siano determinati ad arrivare fino alla fine - leggendo tra le righe, se Capcom non dovesse dare il suo benestare, il gioco potrebbe uscire semplicemente col titolo Demon World. Oltre che su Ouya, per cui il team prevede di uscire il prossimo Autunno, il gioco dovrebbe arrivare anceh su PSN, XBLA ed eShop.