Un nuovo film sugli X-Men con protagonista Dark Phoenix?
Che X-Men: Apocalypse non sia stato proprio un capolavoro è chiaro a tutti ed ancor più ai produttori del film. Quello che sarebbe dovuto essere l'atto conclusivo della "first class" con l'introduzione di nuovi giovani mutanti (necessario anche per ridurre il budget per i film considerando i contratti sempre più onerosi di attori come James McAvoy, Jennifer Lawrence e Michael Fassbender ), si è trasformato in una vera e propria patata bollente per Fox, ancora indecisa sul da farsi nel proprio per non perdere in un sol colpo tutta la gloria accumulata negli anni dal brand X-Men.
Proprio per questo motivo, secondo diversi rumors apparsi sulla rete il colosso americano avrebbe deciso di iniziare le riprese -a giugno- di un nuovo film basato sulle avventure di Dark Phoenix (X-Men: Supernova), incentrato un differente arco narrativo incentrato su Jean Grey e l'entità cosmica Fenice.
Se così fosse, per FOX si tratterebbe di battere la strada già intrapresa con successo Wolverine ed affidare quindi ad un solo personaggio (o di pochi) della linea "principale" l'onere di sopportare il peso dell'intera pellicola.