un nuovo sviluppatore tra le fila del Gruppo Leader
Varese, 11 marzo 2009 – Il Gruppo Leader annuncia l’acquisizione di una importante partecipazione nel capitale di Lightning Fish, lo studio di sviluppo inglese specializzato nella realizzazione di videogiochi family-lifestyle.
L’operazione rappresenta un traguardo molto importante per il Gruppo Leader, che dopo l’acquisizione dell’italiana Milestone nel 2002, espande cosi la propria forza produttiva all’estero e in particolare nel Regno Unito, che rappresenta oggi il secondo mercato mondiale dei videogiochi dopo gli Stati Uniti.
Lightning Fish, fondata nella primavera 2008 e con sede a Banbury in Inghilterra, e’ un’azienda composta da poche ma talentuose persone, ciascuna delle quali vanta oltre 10 anni di esperienza nell’industria dei videogiochi. Namco, Atari, Codemasters, Virgin, Vivendi e Sega sono solo alcune delle numerose multinazionali con le quali i membri del team hanno lavorato in passato, contribuendo al lancio e al successo di vere e proprie pietre miliari del settore, tra cui la serie Colin McRae Rally, Football Manager, Flatout, Buzz e House of the Dead.
Grazie all’esperienza e alla creativita’ del suo team, Lightning Fish possiede tutte le competenze necessarie per sviluppare titoli per tutte le console di nuova generazione, per PC e per smart phones. La sua filosofia, condivisa con quella del Gruppo Leader e in particolare con il publisher interno Black Bean, e’ basata principalmente sulla realizzazione di videogiochi originali nell’ambito del genere family-lifestyle.
"La scelta di acquisire una partecipazione nel capitale di Lightning Fish e’ perfettamente in linea con la strategia di crescita a lungo termine del Gruppo Leader. Lo studio inglese, cosi come Milestone, rappresenta una risorsa interna strategica per la nascita e la capitalizzazione nel tempo dei nuovi franchise che stiamo realizzando e che presto renderemo noti in tutto il mondo", dichiara Virgilio Bixio, Presidente del Gruppo Leader. "Sono convinto che gli investimenti che stiamo sostenendo sul piano dello sviluppo e del publishing ci permetteranno di ricoprire tra non molto una posizione di maggiore rilievo in ambito internazionale".
Si comincera’ in autunno 2009, stagione che coincidera’ con l’uscita di NewU: Inside Out per Nintendo Wii, il primo di una serie di titoli sviluppati da Lightning Fish e prodotti in tutto il mondo da Black Bean. NewU e’ il nuovo brand che, grazie anche alle licenze di "Fitness First" e "You Are What You EatTM", rappresenta una linea di prodotti dedicati al miglioramento della propria forma fisica e mentale e delle proprie abitudini alimentari, senza per questo trascurare la componente ludica che aiutera’ a raggiungere gli obiettivi con divertimento. NewU promette di essere la soluzione piu’ completa per Wii nel suo genere. [url=http://www.leaderspa.it/Press.aspx][/url]