Un nuovo Warriors Orochi all'orizzonte

di Tommaso Alisonno

Tecmo Koei ha annunciato sulle pagine di Famitsu di essere al lavoro su una nuova incarnazione di Orochi Musou, il titolo Crossover che riunisce in sé i personaggi delle sue due saghe Cinese e Giapponese.


Orochi Musou 2 permetterà di guidare tutti i personaggi di Dynasty Warriors 7 (XL?) e di Samurai Warriors 3, oltre ai personaggi esclusivi del crossover tra cui (appunto) Orochi. Previste anche delle novità, come la ragazza riportata nell'immagine: si tratta di Kaguya, la principessa dei bamboo proveniente dalla Luna e protagonista di un racconto popolare Giapponese. In totale saranno disponibili oltre 120 personaggi.


Musou Orochi 2 é in realizzazione per PS3 ed Xbox360, con una release Giapponese entro l'anno: tra le altre novità, i giocatori potranno usufruire di una modalità "Scenario Creation" in cui realizzare le proprie battaglie personalizzate da condividere con gli altri utenti online.


NB: il primo Musou Orochi é stato sviluppato per PS2 e Xbox (poi anche per PC) ed esportato in Occidente con il titolo Warriors Orochi. In seguito fu sviluppato Musou Orochi: Maou Sairin, poi esportato con il titolo Warriors Orochi 2. Nel caso in cui Musou Orochi 2 venisse esportato (e il fatto che sia in sviluppo anche per Xbox360 fa ben sperare in questo senso), prepariamoci pertanto a vederlo chiamare Warriors Orochi 3...