Un party per i videogames

di Luca Gambino

Videogames Party 7/8 Giugno Milano presso FitzCarraldo Il primo evento italiano interamente dedicato ai videogiochi


In un mercato che ha oramai superato il miliardo di euro di fatturato sul territorio nazionale (fonte AEVSI), vi é un evidente sproporzione tra il volume del fenomeno e la sua rappresentazione in manifestazioni dedicate. Relegata principalmente ad aree espositive ed eventi di net gaming competitivo, che ricordiamo rappresentare una fetta relativamente piccola del bacino d'utenza, questa forma di intrattenimento difetta di un luogo di incontro per ogni tipo di giocatore. Videogames Party, piuttosto che porre l'accento sulla competizione pura, intende presentare uno spaccato realistico del mondo dei videogiochi nel suo complesso, offrendo stimoli e novità per ogni categoria di giocatore.


Dal profondo conoscitore al tecnofilo alla ricerca degli ultimi ritrovati grafici, dal cultore della sfida al casual gamer, tutti troveranno nel nostro evento il giusto spazio e prodotti che ne rappresentino le esigenze. Lo spazio espositivo di oltre 800mq sarà suddiviso per aree caratterizzate con arredamento, equipaggiamento, personale e gadget a tema per i prodotti rappresentati. Un bar degno di uno dei locali più di tendenza di Milano, un privé dedicato agli ospiti di riguardo, security brandizzata, l'area premiazioni, un DJ ed uno speaker completeranno una location suggestiva. Non mancheranno le "sorprese" che da sempre caratterizzano le nostre manifestazioni, e ricchi premi (iPod Touch, periferiche assortite Logitech, console Xbox 360 e Playstation 3 e tanto altro) per i migliori piazzamenti di tutte le batterie di tornei in programma. Grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e con le principali testate generaliste e di settore, la manifestazione avrà altissima visibilità nei canali cartacei ed una intensa promozione web sui portali e nelle community in target.


L'ingresso gratuito, abbinato ad una capillare presenza mediatica ed una campagna di sampling nelle università e negli istituti secondari, garantirà il successo del Videogames Party. E' già possibile iscriversi online ai tornei nel sito dedicato all'evento: www.videogamesparty.it/milano Dopo una presenza decennale in tutte le maggiori manifestazioni italiane (Festival del Fumetto, Mantova Comics, Cartoomics, Lucca Comics and Games) nel ruolo di organizzatori e promotori, Generazione Web é pronta per il salto qualitativo con una serie di eventi dedicati che affiancheranno il suo consolidato ruolo fieristico.