Un publisher inglese fa una partnership a lungo termine con UNICEF

Outright Games si è impegnato a devolvere ogni anno almeno 200.000 Sterline in sostegno dei bambini

di Davide Tognon

Outright Games è un publisher inglese specializzato in videogame per bambini: fra i suoi titoli di punta figurano gli adattamenti di cartoni per l'infanzia quali Peppa Pig o Paw Patrol. La nascita di questa realtà è relativamente recente, datata 2016, ma si è già espansa e, oltre a Londra, attualmente dispone di uffici a Los Angeles e Madrid e porta avanti il suo business in più di 25 nazioni. Trattandosi di una impresa family-friendly che è molto attenta ai più piccoli, Outright Games ha deciso di stipulare un accordo unico nel suo genere.

Outright Games è infatti il primo publisher di videogiochi ad aver stretto una partnership a lungo termine con UNICEF. Come spiegato nel comunicato ufficiale, Outright Games si impegna a raccogliere ogni anno almeno 200.000 sterline (circa 226.000 Euro) da destinare all'assistenza umanitaria dei bambini. Questi fondi verranno raccolti attraverso la vendita di bundle, il primo dei quali sarà disponibile dal 28 aprile al 12 maggio e offrirà giochi con personaggi amati dai bambini, come Transformers, Peppa Pig e PJ Masks.

Oltre ai bundle, UNICEF e Outright Games organizzeranno altre raccolte fondi a scopo di beneficenza. A scanso di equivoci, viene specificato che UNICEF non sostenga alcun prodotto, brand, compagnia o servizio.