Uncanny X-Men, Marvel Comics presenta nuovi mutanti nel secondo numero

Chi sono i mutanti che sfideranno la vecchia guardia degli X-Men?

Nel numero 2 di UNCANNY X-MEN (2024), scritto da Gail Simone e illustrato da David Marquez, l’universo degli X-Men viene scosso dall’introduzione di una nuova generazione di mutanti. Rogue, Gambit e Wolverine si trovano faccia a faccia con un gruppo di giovani eroi dai poteri incredibili e dal destino incerto, che promettono di cambiare per sempre gli equilibri del mondo mutante.

Questi nuovi mutanti includono Becca Constance Simon-Pinette, nota come Calico, Hotoru, conosciuto come Deathdream, Sofia Yong, alias Jitter, e Valentin Correa, detto Ransom. Ciascuno di loro porta con sé abilità uniche e una storia misteriosa che lascia presagire grandi cambiamenti.

Gallery

L’azione del fumetto si apre nelle oscure paludi della Louisiana, dove l'incontro tra gli X-Men veterani e i giovani mutanti è tutt'altro che tranquillo. Gambit, sempre pronto alla battaglia, si scontra con Calico, una mutante in grado di trasformare il suo cavallo Ember in svariate forme grazie a un legame psichico. Non solo, ma deve affrontare anche Jitter, capace di acquisire temporaneamente qualsiasi abilità o potere, rendendo il combattimento imprevedibile e pericoloso.

Wolverine, invece, si trova faccia a faccia con Deathdream, un mutante dai poteri ultraterreni che può evocare anime grazie al suo stato di morte apparente. La tensione cresce ulteriormente quando la dottoressa Corina Ellis, insieme al suo fidato capitano Ezra, si muove tra i corridoi dell’X-Mansion, ora trasformato in una prigione, confrontandosi con uno dei prigionieri mutanti. Siryn, un'altra prigioniera, attende pazientemente il suo destino, aggiungendo ulteriore suspense alla trama.

Mentre in Italia i fan stanno ancora seguendo gli sviluppi della caduta di Krakoa e le sue devastanti conseguenze, questo nuovo capitolo di UNCANNY X-MEN offre un assaggio di ciò che verrà, preparando il terreno per scontri epici e alleanze inaspettate.

State leggendo queste nuove uscite degli X-Men? Quali sono le vostre impressioni sulla nuova generazione di mutanti?