Uncharted 2 impossibile su Xbox360
Ad affermarlo é Christophe Balestra, il vice presidente di Naughty Dog, che intervistato da Ars Ludica ha esaltato le potenzialità offerte dalla console Sony. "Vi garantisco che é impossibile riprodurre esattamente su Xbox360 quanto fatto sulla Ps3. Abbiamo riempito ogni singolo bit disponibile dei 25 giga del Blu Ray. Impossibile fare lo stesso su Xbox, sono sicuro al 100%". Aggiunge Balestra: "Potrete giocare Uncharted 2 senza il minimo caricamento e soprattutto senza installazione sull’hard disk. Inoltre abbiamo affidato tutto il sistema di Post-Processing alla SPUs (Synergistics Processing Unit). La profondità visiva di Uncharted 2 é ineguagliabile su Xbox360. Abbiamo investito un sacco di tempo per massimizzare la potenza della Ps3 e il risultato é brillante."
Non é la prima volta che Balestra parla delle potenzialità della Ps3, ribadendo anche in questa occasione che il primo Uncharted sfruttava l’architettura hardware per il solo 30-40% delle sue possibilità. Oltretutto Naughty Dog é coinvolta direttamente nello studio di un motore grafico proprietario per la stessa Sony e di tutta una serie tools utilizzabili dalle First Party (ma ovviamente i risultati potranno ragionevolmente essere condivisi anche con terze parti).
Insomma, il futuro per la Ps3 é sempre più raggiante.