Naughty: "Uncharted 2 non è solo un sequel"

di Davide Ottagono

GameTrailers, durante il PAX appena tenutosi, ha avuto la fortuna di intervistare Amy Henning, creative director di Uncharted e del suo seguito.


Trovate la video-intervista a fondo news. Per chi non masticasse l'inglese, vi traduciamo i punti salienti.


"Posso onestamente dire che, nonostante fossi realmente fiera dell'originale Uncharted, il secondo lo batte praticamente in tutto", ha infatti detto.


"Invece di restare sugli allori e sviluppare il tipico sequel, abbiamo preferito lavorare da zero ad un nuovo motore di gioco, ad un nuovo motore grafico e anche alle nuove introduzioni del gampeplay, dallo stealth ai combattimenti. Per di più, Uncharted 2 é almeno più lungo del predecessore del 30%"


"Tutto quello che abbiamo fatto bene nel primo gioco, adesso é fatto meglio"


"L'hardware di PS3 é spaventosamente potente, ed é qualcosa che abbiamo compreso ancora meglio rispetto all'ultima volta. Quando parliamo di percentuali tecniche, le persone in genere ridono di noi. Si può mai misurare la potenza usata per un gioco? Io penso di sì"


"Una volta avevamo detto di essere riusciti ad usare 1/3 della potenza di PS3, e penso sinceramente che stavolta ci siamo avvicinati al massimo possibile" Buona visione!