Naughty: "Abbiamo capito la bellezza dell'online"

di Davide Ottagono

Dopo il "primo esperimento" con Uncharted 2, sembra che Naughty Dog sia intenzionata a continuare per la strada dell'online.


"Abbiamo imparato molto durante la produzione, e stiamo imparando sempre più ogni giorno che ci avviciniamo alla data d'uscita", ha infatti detto Evan Wells.


"Una delle cose che abbiamo capito, é quando lavori ad un gioco online, il tuo lavoro non si ferma appena il titolo é completo. Abbiamo anche capito che i controlli del personaggio devono essere appesantiti nel multi, così che chiunque possa sparare ad un altro senza troppi problemi"


"Abbiamo passato molto tempo, ogni giorno, a far giocare l'intero staff e capire cosa andasse bene, e invece cosa no. Noi di Naughty Dog siamo giocatori, prima che sviluppatori, e anche ben differenziati. Abbiamo usato queste diversità proprio per capire come ricreare un'esperienza godibile sia per gli hardcore che per i casual"


"In linea di massima, Uncharted 2 é un nuovo passo avanti per noi. Dopo di lui, penso che inseriremo una qualunque funzionalità online in ogni nuovo gioco"