Naughty Dog: "Lavorare ad Uncharted 3 è spaventoso"

di Davide Ottagono

Arrivare alle aspettative dei fans, soprattutto dopo un gioco del calibro di Uncharted 2, é un'impresa titanica. E non tanto perché per il team sia difficile, ma piuttosto perché la paura di sbagliare qualcosa si ammanta dietro ogni angolo.


"Abbiamo più pressione adesso di quanta ne avessimo mai vista in passato", ha infatti detto Josh Scherr, lead cinematics animation.


"Vogliamo raggiungere le più alte aspettative delle persone, ma sinceramente ci stiamo auto-pressando troppo per raggiungere la qualità del predecessore"


"Fare Uncharted 3 significa essere sottoposti ad una grande pressione", ha poi concordato Amy Hennings. "E' una quantità di pressione distruttiva, ad essere onesta"


"Pressione auto-imposta e pressione dall'esterno, soprattutto quando si ha una fan base così numerosa che non aspetta altro di vedere qualunque cosa riguardante il gioco"


"Vi dirò la verità, non é sempre una cosa positiva essere sotto i riflettori"


Cristophe Balestra, presidente, invece la prende con tranquillità. "La pressione é una cosa semplice da domare, non é assolutamente nulla", ha infatti terminato.


Intanto, perché non dare un'occhiata al primo video di gioco rilasciato in mattinata?