Naughty Dog: c'è ancora molto da 'spremere' su PS3
Il lead game designer di Naughty Dog, Richard Lemarchand, intervistato da GamesIndustry ha dichiarato che c'é ancora molto di realizzabile con l'hardware di PS3.
"Penso che ci sia assolutamente ancora spazio da esplorare con PS3, anche pensando che noi di Naughty Dog notoriamente dicemmo di star cominciando a sfruttare le capacità della macchina con Uncharted 2 - ha ammesso - Sicuramente quello che stiamo facendo con Uncharted 3 mostra che c'é ancora un sacco da spremere dalla macchina. In termini di luce volumetrica, il modo in cui adesso la luce riempie lo spazio al passaggio di un corpo, i 'God rays' intorno a lui sono qualcosa che non avevamo mai visto prima, neppure sui sistemi di questa generazione."
"Ci sono un sacco di tecnologie che abbiano rinnovato per questo gioco, come la nostra simulazione dinamica dell'acqua per il mare - tanto per citare una delle dozzine di cose che abbiamo fatto. Penso questo in forza del modo in cui lavora il processore Cell e dell'architettura unica di PS3 - così come fu per PS2 e per gli ultimi titoli sviluppati si quella console."
Uncharted 3: Drake's Deception arriverà in Europa il 2 Novembre: lo scorso Luglio vi abbiamo fornito un Hands-On.