Uncharted 3 il massimo ottenibile da PS3?
E se é il creatore di uno dei capisaldi tecnici di questa generazione, allora probabilmente bisogna credergli.
Mancano pochi giorni all'uscita di Uncharted 3 nei negozi: il titolo é già stato apprezzato con un 9.9 nella sua prima recensione mondiale, ma il discorso già deraglia su quello che la grafica può o non può fare. Di cosa é capace precisamente una PS3, nel 2011 inoltrato? Di poco ancora, a quanto sembra.
"Uncharted 3 non é un semplice potenziamento", ha però detto Justin Richmond di Naughty Dog. "Abbiamo cambiato un sacco di cose ma, graficamente parlando, non é lecito aspettarsi la stessa differenza che c'era tra il primo capitolo ed il secondo. E' impossibile, sono eventi che capitano solo una volta a generazione"
"Ci siamo impegnati davvero tanto. Il salto da Uncharted 2 al 3 resta notevole, ma é indubbiamente minore. Si può ancora migliorare, ma dipende da come ci muoveremo"
"Ci sono sempre modi per migliorare ancora, sempre modi per raggiungere nuovi orizzonti... come l'ottimizzazione di alcune cose, il cambio delle animazioni, mettere più poligoni a schermo... ma non penso che si vedrà mai più lo stesso salto, almeno su PS3. C'era così tanta potenza rimasta 'a dormire' durante i lavori su Uncharted 1 che abbiamo subito capito come sfruttarla col seguito"