Naughty Dog: ''Amy Hennig cacciata a forza dal team? Una storia falsissima''

di Davide Ottagono

Vi abbiamo già parlato, qualche giorno fa, di come Amy Hennig (creatrice di Uncharted) abbia abbandonato Naughty Dog e lasciato il progetto di Uncharted 4 nelle mani dei due collaboratori. Per riassumere, voci dicevano che Neil Druckmann e Bruce Straley (già a capo del progetto di The Last of Us) avessero costretto la Hennig ad andarsene.

Oggi, Christophe Balestra e Evan Wells, i due presidenti del team, hanno voluto smentire la voce.

"Ad inizio settimana abbiamo confermato come Amy Hennig abbia abbandonato Naughty Dog. Mancherà a tutti, e apprezziamo tantissimo tutto il contributo che ha dato alle nostre saghe e all'industria in generale. Le auguriamo il meglio", hanno infatti scritto in un comunicato ufficiale.

"Comunque, ci é sembrato necessario chiarire un punto molto importante, oltre che falsissimo. Bruce Straley e Neil Druckmann non c'entrano NIENTE con quello che é successo. Ci siamo rimasti malissimo quando abbiamo letto tutte le storie che sono girate"

"In genere non commentiamo su rumor e speculazioni interne a Naughty Dog, ma qui c'é in gioco la reputazione di due nostri impiegati. Oltre questo, non abbiamo nient'altro da aggiungere all'accaduto. Ora torniamo su quello che dovremmo fare quotidianamente: i giochi"

Contenti della spiegazione? Restano comunque oscuri i motivi dell'abbandono del team da parte di Hennig, che ha dovuto lasciare la sua eredità ai due creatori di The Last of Us, ora al lavoro su Uncharted 4.