Todd Stashwick si allontana dal progetto Uncharted 4

di Fabrizio Di Spezio

Todd Stashwick, la voce presente nel teaser di Uncharted 4, sembra essere stato allontanato dal progetto di Naughty Dog.

Lo stesso Todd ha confermato la decisione della SH: "Hanno deciso di rifare il casting per il mio ruolo", non lasciando però trasparire informazioni su quale sarà il suo compito da qui in avanti.

Visceral Games ha assunto nei giorni scorsi Todd Stashwick come co-sceneggiatore per il nuovo titolo dedicato a Star Wars, con l'ex direttore creativo di Naughty Dog Amy Henning nel ruolo di direttore del progetto. E' dunque possibile che questo evento abbia obbligato Naughty Dog a cambiare i termini dei rapporti con Stashwick, distanziandolo dal progetto Uncharted 4.

L'allontanamento, o comunque il ridimensionamento del ruolo di Stashwick, non é stato un caso isolato e già altri componenti dello staff Naughty Dog si sono allontanati recentemente dal progetto. Oltre ad Amy Henning, già citata in precedenza, anche il game director Justin Richmond ed il lead artist Nate Wells hanno abbandonato recentemente la SH.

Il perché di tutti questi abbandoni resta ancora avvolto nel mistero.