Per Naughty Dog, l'esperienza di gioco viene prima del Frame Rate

di Tommaso Alisonno

Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di EDGE, secondo quanto riportato da VideoGamer, Bruce Straley, Game Director di Uncharted 4: A Thief's End, ha spiegato che nello sviluppo del titolo sarà data priorità all'esperienza di gioco, anche se questa dovesse impedire il raggiungimento dei tanto decantati 60 Frame al Secondo.


"Attualmente siamo sopra i 30 - afferma - ma l'abbiamo forzata a 30 per la Demo della PSX. Intendiamo fare tutto quello che servirà per realizzare il gioco che vogliamo fare. Questo sifgnifica che se andare a 60 implicasse la perdita di qualcosa che impatterebbe l'esperienza del giocatore, allora la nostra scelta come sviluppatori sarerbbe: 'bene, preferiamo l'esperienza piuttosto che i 60 FpS'.".


In precedenza, Arne Meyer - community strategist - aveva affermato che il team avrebbe "puntato a 1080p/60FpS per tutti i giochi di questa generazione", risultato ottenuto con The Last of Us Remastered. Vedremo come se la caverà Drake.