Uncharted 4 e la mancanza di percorsi obbligatori

di Tommaso Alisonno

Recentemente, i ragazzi di Naughty Dog hanno accennato al fatto che in Uncharted 4: a Thief's End non sarebbero stati presenti percorsi obbligati ma che gli ambienti avrebbero avuto uno sviluppo maggiormente "Sandbox". Queste dichiarazioni sono state avvalorate dal co-lead designer Ricky Cambier che, sulle pagine di GameInformer, ha illustrato in che modo Drake potrà interfacciarsi col mondo che lo circonda.


"Penso che il nostro obiettivo coi layout di quegli spazi sia che non ci sia un 'golden path' - spiega Cambier - Se giri questo angolo troverai qualcosa di sorprendente. O forse da questa parte dovrai utilizzare le tue pozioni; o un misto dei tuoi attrezzi. Da questa parte potrebbe esserci un bordo scivoloso, da quest'altra cose che si spaccano; quindi ciascun sentiero avrà l'azione e il ritmo che vuoi."


"Questo perché vorrete spaziare in questa nuova jungla: potrete vedere tutte le capacità che Drake possiede, i nuovi tool. Abbiamo dato al giocatore attrezzi come il rampino, ma poi realizzato di quanto spazio questo abbia bisogno e quanto lontano può portarti. Si tratta quindi di realizzare uno spazio che abbia quella dimensione e quella epicità, ma che sia comunque totalmente gestibile."


La release di Uncharted 4: a Thief's End è prevista approssimativamente per il 2015.