Un futuro Uncharted senza Drake? Difficile

di Tommaso Alisonno

Uncharted 4: A Thief's End, come il titolo stesso fa intuire, è studiato per mettere la parole "Fine" alle avventure di Nathan Drake: questo è quanto dichiarato da Josh Scherr, autore della storia della saga, in un'intervista rilasciata ai microfoni di Official PlayStation Magazine UK. E dopo? Sarà possibile vedere altri Uncharted, magari senza Drake? Per Scherr è "Difficile da immaginare".


"Penso che una cosa grandiosa della serie è il fatto che abbiamo creato questo... detesto usare la parola 'universo' perché Marvel ne ha abusato, ma abbiamo creato un questo mondo in cui antiche civiltà rimangono inesplorate e un sacco di personaggi carismatici e senza scrupoli esistono per andarle a cercare - spiega Scerr - Suppongo che potrei raccontare una storia in quel mondo senza Nathan Drake, ma è... in un certo senso un po' difficile da immaginare."


"I primi tre giochi erano la preparazione, e volendone farne ancora uno, come potevamo superarli? Come potevamo portare l'avventura di nathan Drake a una conclusione? TUtto quello che sitamo facendo con Uncharted 4 è costruito su quest'idea: portare a compimento un lungo viaggio." conclude Scherr.


Insomma: no Drake, no Uncharted?


Uncharted 4: A Thief's End arriverà su PS4 il 18 Marzo 2016; nel frattempo, il 7 Ottobre Sony pubblicherà Uncharted: The Nathan Drake Collection.