Ecco perché The Golden Abyss non è incluso in The Nathan Drake Collection

Ecco perché The Golden Abyss non è incluso in The Nathan Drake Collection

Uncharted: The Nathan Drake Collection è ormai in dirittura d'arrivo (a proposito: avete visto il nostro gameplay?): il titolo, come probabilmente saprete, racchiude in sé i tre giochi della saga apparsi su PS3. Come mai non è presente anche Uncharted: Golden Abyss per PS Vita? La risposta ce la dà Arne Meyer, community strategist in seno a Naughty Dog:


"E' stato preso assolutamente in considerazione, perché stavamo cercando di capire come mettere tutti i giochi di Uncharted - ha affermato Meyer nel corso dell'EGX2015 - Ma guardando a quello che stavamo facendo ci siamo resi conto che la trilogia PS3 propone un arco narrativo particolare che conduce a Uncharted 4. Abbiamo voluto tenerla come una collezione olistica per questa ragione, e Golden Abyss in un certo senso ne vive al di fuori."


Un altro elemento non presente nella collezione è il multiplayer, ma Meyer ha una risposta anche per questa esclusione: "Stavamo pensando ad entrambe le nostri popolazioni di giocatori: abbiamo ancora persone che giocano al multiplayer di Uncharted 2 e 3, e non abbiamo ancora chiuso quei server; non abbiamo in programma di farlo per ora. Quindi ci siamo chiesti se fosse il caso di influenzare quella popolazione e dividerla ulteriormente."


Uncharted: The Nathan Drake Collection sarà sugli scaffali il 7 Ottobre; la Demo è prevista in release su PSN questo pomeriggio.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI