Uncle Chop’s Rocket Shop, l'indie spaziale uscirà su PC e console il 5 dicembre

Ripara astronavi per sbarcare il lunario

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di Beard Envy e il publisher Kasedo Games hanno annunciato la data di uscita del loro Uncle Chop’s Rocket Shop. Atteso inizialmente nel corso del mese di novembre, questo curioso indie roguelite, in cui dovremo gestire un'officina di astronavi per ripagare i nostri debiti (pena l'implosione), vedrà ora la luce su PC tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S il prossimo 5 dicembre al prezzo di 19,50 euro. Una demo è disponibile per il download sulla piattaforma Valve, mentre al day one sarà inoltre disponibile per l'acquisto un'edizione deluxe, con all'interno il gioco, colonna sonora e artbook digitali, e una skin esclusiva per il protagonista. A voi una breve panoramica dell'opera e il trailer dell'annuncio:

In una stazione di servizio su un asteroide in una corsia spaziale poco frequentata, Wilbur si guadagna da vivere come meccanico, riparando quante più navi possibile per permettersi di pagare il R.E.N.T in continua crescita al suo capo corporation, zio Chop. Laddove la maggior parte dei suoi clienti trova significato in passatempi come adorare divinità spaziali squilibrate, mangiare cibo spazzatura o comunicare con un buco nero senziente, la continua ricerca del Tesoro™ o la schiavitù mentale dei lavoratori del negozio di ciambelle, Wilbur vive una vita umile, riparando i mali della galassia uno modulo di navicella rotto alla volta.

Utilizzando una gamma di strumenti, dispositivi diagnostici, parti e attrezzature da officina, aggiusta i guasti nei moduli delle astronavi generate proceduralmente. Dai semplici lavori di rifornimento alle revisioni totali, preparati ad armeggiare, affettare, allentare, stringere, afferrare e rilasciare mentre cerchi di completare il maggior numero di lavori possibile entro ogni limite di tempo giornaliero. Con un'enorme varietà di navi e moduli, le tue mani si sporcheranno molto velocemente, in posti davvero insoliti.