L'universo multimediale e l'introduzione a Unknown 9: Awakening

Due nuovi trailer ci spiegano non solo in cosa consista il progetto, ma anche la sua portata

di Davide Tognon

Si direbbe che Bandai Namco abbia piani piuttosto ambiziosi per il franchise di Unknown 9: Awakening. Il video game sviluppato da Reflector Entertainment verrà pubblicato il 18 ottobre 2024 su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, PC via Steam, ma sarà soltanto una componente di un progetto multimediale che si dipana attraverso diversi canali di informazione. Oltre al gioco troveremo infatti:

  • Unknown 9: Out of sight - una serie podcast
  • Unknown 9: Genesis - una trilogia di romanzi
  • Unknown 9: Torment - una serie a fumetti

Ognuno di questi media costituisce un differente punto di ingresso per chi si vuole avvicinare all'universo di Unknown 9. Viene inoltre lasciato intendere che verranno rilasciati ulteriori contenuti multimediali a tema. 

Il trailer Narrative Universe di Unknown 9: Awakening


Sei domande su Unknown 9: Awakening

Quel che a noi più preme di questo universo multimediale ovviamente è il video gioco: Bandai Namco ha condiviso un altro trailer, con una intervista alla brand manager Thea Danielak. Le vengono poste sei domande e le sue risposte ci consentono di inquadrare meglio Unknown 9: Awakening, illustrando le caratteristiche preminenti del titolo e spiegando perché valga la pena di tenerlo d'occhio.

Il trailer dell'intervista a Thea Danielak