Unknown 9: Awakening - il trailer gameplay commentato

L'action/adventure di Reflector Entertainment viene spiegato dai suoi autori

di Davide Tognon

La software house canadese Reflector Entertainment ha condiviso un nuovo trailer di Unknown 9: Awakening, per illustrare le dinamiche di gameplay di questo gioco, con il commento del direttore creativo Christophe Rossignol. Unknown 9: Awakening è un action/adventure dove si può scegliere un approccio furtivo, per eliminare i nemici senza che oppongano resistenza, oppure il combattimento a visto aperto. A giudicare dal trailer, però, non sembra che si venga penalizzati se si rinuncia allo stealth e si attaccano direttamente i nemici.

Sia nella fase stealth, sia in quella di combattimento, la protagonista Haroona fa ampio ricorso alle sue abilità umbriche, che le consentono di accedere ad una dimensione parallela. Tramite queste abilità, Haroona può mettere KO i nemici o perfino prendere il loro controllo per breve tempo, così da usarli per colpire i loro stessi compagni. Oppure può attraversare inosservata su un terreno sorvegliato, o ancora interagire con gli oggetti a distanza, come ad esempio le bombole esplosive che stanno opportunamente vicino agli avversari…

Il trailer ci dà anche un assaggio delle location che verranno esplorate nel corso del gioco e del tech tree, suddiviso in tre rami principali: combattimento, stealth e abilità umbriche. Unknown 9: Awakening verrà pubblicato da Bandai Namco nell'autunno del 2024. L'appuntamento con Haroona è fissato su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series XS, PC.

Il trailer gameplay di Unknown 9: Awakening