Uno dei prototipi del DualShock 4 era totalmente touch!

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Dio Salvi la Regina! E anche i ragazzi di Guerrilla Games.


Durante un'intervista concessa a VG24/7, Eric Boltjes, lead designer di Killzone: Shadow Fall, ha infatti spiegato come lui e il suo team siano stati coinvolti direttamente nella fase di progettazione del nuovo controller. Tra i vari prototipi proposti dal system architect Mark Cerny c'era addirittura un joypad che sostituiva tutti i bottoni con un sistema touch! Azzardo prontamente rispedito al mittente dal buon Boltjes: "Quando ci siamo trovati di fronte a un controller così "atipico", siamo stati fermamente contrari. Non sviluppiamo titoli per iPhone".


Buone nuove, invece, arrivano dal fronte DualShock 4 definitivo: "Uno dei nostri obiettivi era quello di migliorare il sistema di controllo. Il DualShock era un buon pad, ma altri controller si dimostravano più efficienti negli FPS per via dei grilletti. Il risultato raggiunto col nuovo joypad é invece incredibile: tutti i giocatori potranno presto toccare con mano gli incredibili passi da gigante compiuti in tal senso".


Parole che, fortunatamente, sono confermate dalle nostre prove su strada!

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