Uno streamer bannato fa causa a Twitch

di Redazione

Il fatto è datato luglio 2016 ma solo di recente è avvenuta una svolta alquanto imprevista. Il famoso stramer James Varga ha infatti deciso di intentare una causa nei confronti di Twitch, rea di averlo bannato senza giustificato motivo e di averli arrecato un danno patrimoniale non indifferente. Con oltre 16mila abbonati paganti, Varga (PhantomL0rd) riusciva ad incassare attraverso il servizio ingenti quantità di denaro, almeno fino a quando il sistema di controllo di Twitch non ha deciso di bannarlo a tempo indeterminato per gioco d'azzardo.

Secondo GamesIndustry.biz, Varga ha definito l'accusa di Twitch assolutamente infondata e che i contenuti pubblicati sul proprio canale non erano poi molto diversi dai contenuti offerti da altri fornitori di Twitch ancora attivi.

Dal canto suo Twitch continua ad affermare che lo stesso utente è stato bannato semplicemente per la violazione dei termini di servizio e che quanto richiesto in sede legale dallo stesso Varga si basa su un presupposto completamente sbagliato.